Avviso pubblico per la selezione di un orientatore/tutor

 In Al Azis Cooperativa Sociale, Bandi e Avvisi Inventare Insieme, Bandi generale, home

La cooperativa sociale Al Azis ricerca personale per il profilo di Orientatore/Tutor da impegnare nei progetti gestiti dalla cooperativa e nello specifico:

  • Progetto “Centro Tau 2020” e Progetto “Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni”
  • Progetto P.O. FSE “Sicilia 2020” Avviso 10/2016 “RISE Giovani Adulti” e Avviso 19/2018 “VerdAttivo”
  • Progetti di Orientamento e di Inclusione Socio lavorativa

 

La ricerca di personale si intende rivolta ad ambo i sessi e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. La tipologia contrattuale di lavoro prevista è quella di Dipendente a Tempo Determinato.

 

TITOLO DI STUDIO E REQUISITI RICHIESTI

  • Laurea magistrale in Psicologia o in tecniche Psicologiche
  • Laurea magistrale in Pedagogia o in Scienze dell’Educazione del vecchio ordinamento o nelle nuove classi: LM‐50, LM‐57, LM‐85 o LM‐93.

 

E’ richiesta inoltre comprovata esperienza professionale di almeno un anno in servizi socio-educativi e/o di formazione professionale e/o di orientamento (anche nel Servizio Civile).

 

Requisiti preferenziali

Viene richiesta comprovata esperienza lavorativa pluriennale prestata come orientatore/tutor in attività rivolte ad adolescenti, giovani, e adulti (anche di servizio civile).

Sarà tenuta in considerazione in termini di priorità l’iscrizione all’albo dei formatori di cui alla L.R. 24/1976 e s.m.i.

Le esperienze vanno attestate attraverso attestazione da parte del datore di lavoro o dell’ente ospitante specificando il periodo, la tipologia di contratto e la mansione.

MODALITA’ DI CANDIDATURA

Le persone interessate ed in possesso dei requisiti richiesti potranno candidarsi inviando all’indirizzo email alazis@pec.mediatau.it la domanda di partecipazione ed allegando i seguenti documenti:

  • curriculum vitae in formato europeo comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, sottoscritto dal candidato;
  • copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità;
  • autocertificazione relativa alla veridicità delle informazioni rese ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000, sottoscritta in forma autografa.

 

È prevista la possibilità di candidarsi per uno o più profili professionali indicando la scelta nella domanda di partecipazione.

La documentazione sopra indicata dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 agosto 2020. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere riportata la dicitura “Candidatura selezione orientatore/tutor”.

 

Del presente Bando viene dato avviso pubblico a partire dal 7 agosto 2020 mediante pubblicazione sui siti internet www.mediatau.it e sui siti della Regione Sicilia.

 

QUI PUOI SCARICARE I MODULI

AVVISO                   DOMANDA DI PARTECIPAZIONE                    CRITERI DI SELEZIONE

 

.

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca