PARTECIPA ALLO SVILUPPO DELLA COMUNITÀ EDUCANTE ZISA DANISINNI SVOLGENDO IL SERVIZIO CIVILE CON LA COOPERATIVA AL AZIS AL CENTRO POLIVALENTE DANISINNI

 In Al Azis Cooperativa Sociale, Bandi e Avvisi Inventare Insieme, Bandi generale, CEE Zisa Danisinni, Giovani, Gli Enti del Centro TAU, home, Inventare Insieme (onlus), Senza categoria, Servizio Civile, Servizio Civile Nazionale (SCN)

📢 AVVISO 📢
‼️ PROROGA SCADENZA BANDO DI SERVIZIO CIVILE‼️
🗓️ Si avvisano gli aspiranti volontari per i progetti di Servizio Civile Universale, che la scadenza del bando è stata prorogata al 20 Febbraio 2023 alle ore 14:00.
C’è ancora tempo per inoltrare la domanda!

È stato pubblicato il nuovo bando riguardante il Sevizio Civile Universale (SCU). Se hai un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non ancora compiuti puoi presentare la tua domanda di partecipazione, fino alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023.

Il SCU, è un’opportunità che consente di prestare una arricchente esperienza di volontariato della durata di un anno, permette di acquisire utili competenze spendibili nella vita e per l’inserimento nel mondo del lavoro, è riscattabile ai fini pensionistici, matura un punteggio valido nei concorsi pubblici e prevede una indennità mensile.

I progetti fanno parte di due programmi di intervento più ampi: “Educazione e salute per tutti: un patto per le comunità inclusive” realizzato in collaborazione con l’Istituto Don Calabria che risponde agli obiettivi 3-4-10 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. “Gener…azioni di comunità” realizzato in collaborazione con Caritas Italiana che risponde all’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

La Cooperativa Sociale Al Azis accoglierà, otto giovani volontari che saranno impegnati nelle attività del Centro Crescere a Danisinni attraverso i progetti:

–  “Mettiamoci in gioco”       (Link alla scheda progetto)         4 Volontari

–  “La città dei talenti”         (Link alla scheda progetto)         4 Volontari

Il Servizio Civile a Danisinni

I volontari verranno coinvolti nella programmazione, negli interventi e nella gestione delle attività del Centro Crescere a Danisinni assumendo un ruolo attivo all’interno dell’équipe. Le attività, a favore di bambini, adolescenti, giovani e famiglie, nelle quali saranno impegnati per 25 ore settimanali i volontari SCU sono: Accompagnamento educativo; Laboratori di cittadinanza attiva, relazionali, artistici e culturali; Sostegno scolastico; Animazione territoriale e organizzazione di eventi; Peer education; Organizzazione, pulizia e gestione degli spazi; Attività di segreteria, gestione data base e archivio; Orientamento e formazione; Informazione e comunicazione attraverso sistemi convenzionali e piattaforme digitali. Il progetto dura 12 mesi.

Come fare per partecipare alla selezione

Nella sezione “Selezione volontari” del sito www.serviziocivile.gov.it  trovi tutte le informazioni sul bando. Per scegliere il progetto devi andare su www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere uno dei progetti che si svolgeranno al Centro Crescere a Danisinni:

– Progetto: “Mettiamoci in gioco”  Sede 150366

– Progetto: “La città dei talenti”     Sede 150366

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente con lo SPID attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.  Per ottenere lo Spid puoi visitare il sito istituzionale (https://www.spid.gov.it/richiedi-spid ) e scegliere la modalità di richiesta che si ritiene più comoda.

Se pensi di presentare domanda per fare il SCU presso il Centro Crescere a Danisinni con la Cooperativa Al Azis sei invitato a farcelo sapere prima possibile inviandoci il curriculum firmato all’ indirizzo: serviziocivile@mediatau.it scrivendo nell’oggetto dell’email: Curriculum per il servizio civile. Se hai bisogno di altre informazioni puoi contattarci per email alazis@mediatau.it o al numero 0916528020. Ulteriori informazioni sul sito: https://gonzagacampus.it/serviziocivileuniversale

Post recenti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca