PROROGA – Avviso di selezione Peer Educator per il Progetto Network

 In Ambiti di intervento, Ass. "I ragazzi del Centro TAU - onlus", Bandi e Avvisi, Giovani, Gli Enti del Centro TAU, home, Inclusione Socio-lavorativa, Progetti, Progetti in corso, Sviluppo locale

Avviso di selezione Peer Educator

 

Descrizione del Progetto

Il progetto “Neetwork”, promosso dall’Associazione I Ragazzi del Centro Tau e finanziato dalla regione Siciliana e dalla  Presidenza del consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, D.D.G. n° 703 del 19.04.2019, a valere sul “Fondo politiche Giovanili” anno 2018 – Linea di intervento “Azione diretta alla prevenzione del disagio giovanile o al sostegno dei giovani talenti, ha l’obiettivo di  coinvolgere i giovani del territorio e Zisa-Danisinni nell’attivazione di processi peer educativi attraverso:

– la gestione di una web radio e la creazione di contenuti per il portale Iammonline;

– creazione di laboratori media educativi su fotografia, video e cinema.

 

Attraverso questo avviso verranno selezionati 8 peer educator che affiancheranno i giovani nello svolgimento di laboratori e nell’articolazione dei processi creativi e media educativi.

Gli 8 peer educator selezionati (quattro per le attività di web radio e giornalismo e quattro per le attività di video, foto e cinema) parteciperanno a una formazione sull’educazione non formale, tenuta da personale specializzato. I peer dovranno promuovere microazioni di interesse giovanile sul territorio e sviluppare forme innovative di integrazione e partecipazione dei giovani attraverso l’attivazione di una comunità giovanile competente e attiva.

 

Modalità di partecipazione

I giovani dai 18 ai 25 anni interessati a candidarsi come peer educator dovranno presentare, entro e non oltre il 15 marzo 2020, la domanda di partecipazione (dove si richiede di indicare le precedenti esperienze maturate in ambito educativo, creativo e media educativo), una lettera motivazionale e la fotocopia del documento d’identità. La domanda può essere presentata dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 presso la sede dell’Associazione “I Ragazzi del Centro Tau” –in Via Cipressi n. 9 o via mail all’indirizzo iragazzidelcentrotau@mediatau.it

 

Beneficiari del Progetto

I beneficiari del progetto sono 8 giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, residenti a Palermo, che saranno selezionati tra coloro che risponderanno, candidandosi, a questo avviso.

 

Selezione dei partecipanti

La selezione avverrà attraverso la valutazione dei titoli, delle esperienze di volontariato, del percorso all’interno del Centro Tau e sulla base di un colloquio motivazionale secondo quanto previsto dalla seguente tabella di valutazione.

 

Scarica la domanda di partecipazione in versione pdf

Scarica la domanda di partecipazione in versione Word

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt