AVVISO PUBBLICO per la selezione di figure professionali cui affidare incarichi nell’ambito del progetto “PRISMA” – Fondo Fami 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale – ON2 Integrazione piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi

 In Bandi, Bandi e Avvisi, home, Inventare Insieme, Inventare Insieme (onlus)

L’associazione “Inventare Insieme (Onlus)” indice una procedura di selezione di figure esterne cui affidare incarichi nell’ambito del Progetto “PRISMA: Piano Regionale Integrato per una Sicilia Multiculturale e Accogliente” finanziato dal FONDO ASILO, MIGRAZIONE E INTEGRAZIONE (FAMI) 2014-2020, Obiettivo Specifico 2 Integrazione/Migrazione legale Obiettivo nazionale 2 – Integrazione – Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi – Autorità Delegata – Impact.

Il progetto, articolato in 4 Work Package (d’ora in poi WP), mira a strutturare un piano di intervento regionale multivello e multistakeholder puntando ad una forte strategia di empowerment e di ingaggio delle molteplici risorse delle comunità territoriale. Il presente avviso è rivolto all’individuazione di una figura professionale esterne nell’ambito dei WP1.

Nell’ambito del WP1 “Qualificazione del sistema scolastico”, l’associazione “Inventare Insieme (Onlus)” ricerca la figura di operatore esperto in accoglienza e mediazione interculturale, che contribuirà, in stretta collaborazione con gli istituti scolastici partner di progetto, a promuovere il successo formativo, l’inclusione sociale e la costruzione di percorsi di autonomia dei giovani stranieri. Le figure opereranno nel territorio di Palermo.

Requisito essenziale richiesto

Esperti: Diploma di scuola secondaria superiore.

Requisiti preferenziali richiesti

• comprovata esperienza lavorativa nell’ambito della migrazione, in particolare in percorsi di peer education, attività scolastiche extracurriculari e percorsi di accoglienza ed accompagnamento ai servizi scolastici;

• buona conoscenza di almeno due lingue straniere.

Luogo di svolgimento delle attività: Palermo

Compenso

Il compenso ammonta a euro 20,00/ora (venti/ora) al lordo di tutti gli oneri (fiscali, previdenziali e assicurativi) sia a carico dell’Ente che del collaboratore. L’importo previsto dal contratto graverà su fondi del Progetto PRISMA e sarà corrisposto in funzione dell’attività svolta e documentata.

Modalità di partecipazione

I candidati interessati dovranno compilare la domanda di partecipazione ed allegare i seguenti documenti:

• curriculum vitae in formato europeo comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, sottoscritto dal candidato;

• copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità;

• autocertificazione relativa alla veridicità delle informazioni rese ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000, sottoscritta in forma autografa.

La documentazione sopra indicata dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica inventareinsieme@mediatau.it entro e non oltre le ore 16:00 del giorno 9 luglio 2021, pena l’esclusione. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere riportata la dicitura “FAMI PRISMA: AVVISO PUBBLICO SELEZIONE FIGURE PROFESSIONALI”. Del presente bando viene dato avviso pubblico a partire dal 24 giugno 2021 mediante pubblicazione sul sito internet www.mediatau.it e www.sicilia.integrazione.org. La commissione giudicatrice del concorso sarà presieduta dal legale rappresentante dell’associazione “Inventare Insieme (Onlus)” e sarà formata da due componenti esterni e/o interni al progetto PRISMA. La commissione giudicatrice valuterà i curricula dei candidati e la correlazione tra le esperienze pregresse e i requisiti preferenziali richiesti.

Data e sede di svolgimento colloquio: I colloqui sono previsti presso la sede dell’associazione “Inventare Insieme (Onlus) di via Cipressi, n. 9, 90134 Palermo.

Il giorno e l’orario saranno comunicati ai candidati e pubblicati sul sito www.mediatau.it. A conclusione dei propri lavori la commissione redigerà una graduatoria per la figura professionale oggetto del presente Avviso pubblico. I risultati della procedura di valutazione comparativa saranno resi noti e pubblicati sul sito internet www.mediatau.it e www.sicilia.integrazione.org.

Scarica la versione completa del bando

Scarica il modello della domanda

 

Post recenti

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt