AVVISO PUBBLICO per la selezione di una figura professionale cui affidare incarichi nell’ambito del progetto “PRISMA” – Fondo Fami 2014-2020 – OS2 Integrazione/Migrazione legale – ON2 Integrazione piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi

 In Bandi e Avvisi Inventare Insieme, Bandi generale, Immigrazione, Inventare Insieme (onlus)

L’Associazione Inventare Insieme Onlus indice una Procedura di selezione mediante valutazione comparativa di curriculum vitae e colloquio di n. 1 esperto in produzioni video nell’ambito della WP3 “Servizi di informazione qualificata, attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione”.

Viene richiesto un esperto in produzioni video per la realizzazione di quattro brevi documentari da cinque minuti ciascuno che raccontino le attività del progetto PRISMA nelle quattro province siciliane sedi delle azioni progettuali (Palermo, Catania, Messina e Trapani). I quattro brevi documentari racconteranno le attività svolte all’interno delle scuole, nei punti di accesso ai servizi per i cittadini stranieri e restituiranno le attività di promozione e partecipazione attiva dei migranti all’interno dei percorsi di formazione. Le produzioni video dovranno essere ripristinate anche le storie dei cittadini stranieri che hanno usufrutto dei servizi e dovranno essere realizzate in collaborazione con gli operatori del progetto PRISMA.

Per la partecipazione alla selezione si richiede uno storyboard in cui si evinca l’idea narrativa pensata per i documentari. Per maggiori informazioni sulle attività del progetto si rimanda al sito sicilia.integrazione.org

Requisito essenziale richiesto
Comprovata esperienza professionale nella realizzazione di documentari e/o video promozionali di comunicazione sociale.

Requisiti preferenziali richiesti
Diploma di specializzazione in cinematografia o master professionale in produzione video

Luogo di svolgimento delle attività
Provincia di Palermo, Messina, Trapani e Catania

Compensazione
Il compenso previsto ammonta a euro 6.000,00 al lordo di tutti gli oneri (fiscali, previdenziali e assicurativi) sia a carico dell’Ente che del collaboratore. L’importo previsto dal contratto graverà su fondi del progetto PRISMA e sarà corrisposto in funzione dell’attività svolta e documentata.

Modalità di partecipazione
I candidati partecipanti dovranno compilare la domanda di partecipazione ed allegare i seguenti documenti:
– curriculum vitae in formato europeo comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, sottoscritto dal candidato;
– Allegato A
– copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità;
– autocertificazione relativa alla veridicità delle informazioni rese ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000, sottoscritta in forma autografa.
– Storyboard di un prodotto video incluso di cronoprogramma delle attività (riprese, montaggio e postproduzione)

 La documentazione sopra indicata dovrà essere inviata tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica inventareinsieme@mediatau.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 22 marzo 2022 , pena l’esclusione. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere riportata la dicitura: “FAMI PRISMA: AVVISO PUBBLICO SELEZIONE ESPERTO DI PRODUZIONI VIDEO” .

Link all’  Avviso Ricerca Esperto Produzioni Video

Link all’ALLEGATO  A

 

 

Recent Posts

Leave a Comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Start typing and press Enter to search