INFANZIA

I bambini devono prima di tutto giocare e imparare in un ambiente accogliente e ricco di stimoli positivi per crescere. Insegniamo la lealtà nei confronti del prossimo, l’importanza della creatività, i valori della non-violenza, il rispetto dell’ambiente, la necessità della cultura.

Da tanti anni ci occupiamo di progetti educativi integrati con la scuola, il punto primario di aggregazione dei bambini, il luogo della loro crescita culturale e sociale. Un bambino felice sarà un adulto più produttivo e un cittadino più consapevole. Per questo esercitiamo la creatività per migliorare la capacità di apprendimento grazie alla ludoteca e alla mediateca e ai nostri laboratori di musica, disegno, informatica.Operiamo nel quartiere Zisa, in una zona di Palermo a rischio sociale perchè abitata da ceti svantaggiati economicamente.

Con la nostra attività favoriamo il recupero scolastico, limitiamo il fenomeno della dispersione scolastica e diffondiamo i valori della legalità. Nessun bambino deve restare indietro, per questo siamo stati scelti da ‘Save The Children’ e la nostra struttura è un punto luce per combattere la povertà educativa.