fascia-loghi-learn


Avviso per la selezione di 14 giovani dai 14 ai 25 anni che parteciperanno al progetto “Learn and Know” finanziato dalla Regione Siciliana attraverso l’intervento 5 “Giovani in Europa” dell’Accordo “Giovani protagonisti di sé e del territorio (CreAZIONI giovani)”.

• IL PROGETTO


 Il progetto “Learn and Know”, presentato dall’Associazione “Inventare Insieme Onlus e finanziato dalla Regione Siciliana – Dipartimento della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, è finalizzato alla realizzazione di percorsi di arricchimento curriculare della lingua inglese per 14 giovani dai 14 ai 25 anni residenti a Palermo. Il progetto prevede un corso di lingua inglese ed attività di promozione artistica e culturale da svolgere presso il Centro Tau nei mesi da marzo a luglio e  un “Summer Camp” che si svolgerà in Irlanda del Nord, nella città di Derry, che prevederà un corso di lingua inglese  da svolgere presso il centro di formazione linguistica Foyle International, visite guidate sul territorio e l’inserimento in attività artistiche e culturali realizzate presso l’organizzazione no profit  North West Play Resources Centre (The Playhouse). Le attività formative avranno inizio nel mese di marzo 2018. Il “Summer Camp” si svolgerà nel mese di agosto 2018 e durerà due settimane.

La partecipazione a tutte le fasi del Progetto è gratuita. Non è previsto alcun contributo di iscrizione.

•  MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE


I giovani dai 14 ai 25 anni interessati a candidarsi per essere beneficiari delle attività del progetto dovranno presentare, entro e non oltre il 21 febbraio 2018, la domanda di partecipazione. La domanda può essere presentata dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 presso la sede dell’Associazione “Inventare Insieme (onlus)” – Centro Tau sita a Palermo in  Via Cipressi n. 9.

• BENEFICIARI DEL PROGETTO


I beneficiari del progetto sono 14 giovani di età compresa tra i 14 ed i 25 anni, residenti a Palermo, che saranno selezionati tra coloro che risponderanno, candidandosi, a questo avviso. Nella selezione verrà data preferenza ai giovani residenti nel quartiere Zisa o già iscritti al Centro Tau.

La commissione giudicatrice potrà selezionare anche degli uditori.



• SELEZIONE DEI PARTECIPANTI


La selezione avverrà attraverso dei colloqui motivazionali e test sulle conoscenze linguistiche di base e sarà gestita da una Commissione costituita da tre componenti individuati dall’Associazione “Inventare Insieme (onlus)”. I criteri di selezione sono i seguenti: Comunicazione nella lingua madre (max 20 punti), Comunicazione in lingua inglese (max 20 punti), Capacità di apprendere (max 10 punti), Consapevolezza ed espressione culturale (max 10 punti), Competenze civili e sociali, Senso di iniziativa e imprenditorialità (max 10 punti), Residenza nel quartiere Zisa e/o iscrizione al Centro Tau alla data di pubblicazione dell’avviso (max 30 punti).

Il test linguistico verrà eseguito presso l’International House di Palermo, partner di “Inventare Insieme (onlus)” e del Centro Tau nei processi di formazione linguistica dei bambini e dei giovani iscritti.

• INFO

Informazioni sul progetto e sulle modalità di partecipazione possono essere richieste in sede (Via Cipressi, 9) negli orari sopra indicati o attraverso email scrivendo a ti.ua1537858139taide1537858139m@eme1537858139isnie1537858139ratne1537858139vni1537858139 o telefonando allo 0916526394.

• DOWNLOAD