Bacheca Facebook di Centro TAU 2015-04-30 11:35:14
Trattativa privata dell’Associazione “Inventare Insieme (onlus)” per la fornitura di prodotti e…
mediatau.it
Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale
Trattativa privata dell’Associazione “Inventare Insieme (onlus)” per la fornitura di prodotti e servizio per l’attuazione dell’Operazione “Open Space – Reti e luoghi per la promozione giovanile” – 5 Lotti
Trattativa privata dell’Associazione “Inventare Insieme (onlus)” per la fornitura di prodotti e servizio per l’attuazione dell’Operazione “Open Space – Reti e luoghi per la promozione giovanile” – 5 Lotti
L’Associazione “Inventare Insieme (onlus)”, sta procedendo all’acquisizione di preventivi per le forniture previste dall’Operazione “Open Space – Reti e luoghi per la promozione giovanile” finanziata dalla Regione Siciliana al Comune di Palermo nell’ambito del PO FESR 2007-2013 – Asse VI “Sviluppo Urbano sostenibile” Linea di Intervento 6.1.4.4. Le forniture sono state suddivise in 5 lotti per tipologia di prodotti/servizi. Per ciascun lotto sono state invitate a partecipare 5 ditte, invitate attraverso PEC.
.
Di seguito elenco dei lotti con descrizione e importo massimo:
Lotto 1 – Piattaforma web e mediateca. Informazione e pubblicizzazione
Lotto 2 – Insonorizzazione laboratori multimediali
Lotto 3 – Arredi e attrezzature per U.M. e Lab.
Lotto 4 – Tecnologie e Attrezzature informatiche
Lotto 5 – Tecnologie e Attrezzature informatiche – Stampante Multifunzione
READ MORE
Bacheca Facebook di Centro TAU 2015-04-25 23:38:18
Fazio: "Finalmente la 'Liberazione' in prima serata"
www.repubblica.it
Un grande racconto corale con Saviano e Paolini per festeggiare il compleanno della libertà
25 Aprile 1945 – 25 Aprile 2015: Il Centro TAU ricorda la Liberazione e si impeg…
25 Aprile 1945 – 25 Aprile 2015: Il Centro TAU ricorda la Liberazione e si impegna per una Repubblica che non sia la sommatoria di serie diverse di cittadini diversi… con tanti in via di esclusione!
Arte, cultura, socialità, legalità, solidarietà… pensiero per liberare i nostri giovani e renderli veri cittadini da oggi e per domani!
Bacheca Facebook di Centro TAU 2015-04-23 11:29:53
TIROCINI FORMATIVI DI GARANZIA GIOVANI
mediatau.it
Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale
TIROCINI FORMATIVI DI GARANZIA GIOVANI
Si informa che l’associazione “Inventare Insieme (onlus)” è stata accreditata dal Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana tra i soggetti attuatori/promotori dei tirocini di Garanzia Giovani. L’attività prevista per gli enti attuatori/promotori è quella di promuovere i tirocini dei giovani che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e che sono stati “profilati” dal Centro per l’Impiego.
Pertanto, conclusa da parte dei CPI l’attività di Profilatura, i giovani che ha chiesto di fare il tirocinio formativo possono scegliere il soggetto attuatore/promotore che seguirà gli adempimenti di attivazione del tirocinio e quindi, scelta dell’azienda ospitante, definizione della convenzione e del progetto formativo, richiesta di autorizzazione al CPI e avvio.
L’allegato A, compilato e firmato va consegnato dal ragazzo/a al Centro per l’Impiego di Palermo o inviato Via email (in questo caso il documento va inviato scannerizzato) al CPI all’indirizzo: SC42c00@regione.sicilia.it e per conoscenza anche all’Associazione “Inventare Insieme (Onlus)” all’indirizzo: centrotau.formalavoro@mediatau.it.
In allegato, oltre all’Allegato A si inviano anche le Linee guida regionali.
Per informazioni potete rivolgervi al Centro TAU Tel. 0916523282 o 0916526394 o inviare una email all’indirizzo: centrotau.formalavoro@mediatau.it.
Link al sito di Garanzia Giovani: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Regione-Sicilia.aspx
READ MOREOCCORRE ROMPERE IL SILENZIO E URLARE LA RABBIA PER UNA POLITICA INCAPACE DI DARE…
OCCORRE ROMPERE IL SILENZIO E URLARE LA RABBIA PER UNA POLITICA INCAPACE DI DARE SPAZIO AI GIOVANI, ALLA SPERANZA, AL FUTURO. Stiamo tagliando le gemme del nostro Albero e dopo cosa ne resterà?
Se penso ai tanti giovani che avrebbero potuto beneficiare delle politiche pubbliche regionali per lo sviluppo e l'occupazione sento un fortissimo senso di rammarico. Se penso ai tanti giovani costretti ad emigrare o a trovare espedienti anche illegali per campare il rammarico si trasforma in RABBIA.
Questo è il risultato di una classe politica e amministrativa incapace, insensibile, incompetente, inutile, dannosa e di una società muta, incapace di ribellarsi, di pretendere giustizia sulle scelte nefande e scellerate che si sono fatte e che si continuano a fare sulla pelle dei nostri giovani, dei nostri figli.
Non è la crisi il problema dei nostri giorni, ma chi sta tagliano le gambe ai ragazzi ed alle ragazze, chi fa demagogia sulla pelle di chi muore di fame, di chi vuol vivere onestamente, di chi vuole contribuire allo sviluppo della sua terra. Ci hanno rubato le belle parole, le speranze e adesso anche le risorse.
Il tempo della prova, dell'attesa è passato ed all'orizzonte si vedono solo le macerie di una politica non Politica, di amministrazioni che non sanno amministrare, di problemi che si acuiscono, di persone che ogni giorno perdono sempre di più la loro dignità, di giovani ai quali viene rubato il futuro.
BASTA con chi fa scelte sbagliate, con chi non ha orizzonti e obiettivi chiari, con chi sta al proprio posto per potere e soldi. Siamo circondati da amministratori lontani dai problemi e lontanissimi dall'ipotizzare soluzioni, incapaci… non possiamo più stare a guardare inermi, farci scorrere i titoli di coda di un film che vede ogni giorno "barconi di giovani" catapultati "a mare", giovani che non studieranno, che non si formeranno, che non lavoreranno, che non suoneranno, che non canteranno, che non parleranno .
Giovani che forse non moriranno nelle acque gelide del Mediterraneo, ma moriranno piano piano, giorno dopo giorno, nella terra calda di Sicilia, moriranno di fame, di soprusi, di piombo. Non si può continuare a mendicare diritti con il cappello in mano mentre ingenti risorse vengono spese in maniera inefficace o addirittura non spese e "ritirate" dalle possibili opportunità.
Non vogliamo e non possiamo più continuare a raccogliere acqua con il colapasta.
Mesi e anni di parole, di attese, di proposte, ore e ore impiegate a portare la voce del bisogno e le proposte per dare nuove risposte e nuove opportunità, ore buttate a parlare con sepolcri imbiancati, con persone trincerate dietro poltrone e scrivanie, con persone fintamente sensibili, arroganti. Dov'è oggi il piano giovani, che fine sta facendo Garanzia Giovani, dove sono i Piani Locali dei Giovani delle nostre città, che fine hanno che fine hanno fatto i Piani Infanzia, i Piani di Zona, i soldi trasferiti dallo Stato.Che fine hanno fatto i Centri di Aggregazione per bambini e per i giovani?
NON SI PUO' PIU' ASPETTARE!
Fondi Pac non spesi in tempo dalla Regione, Roma si riprende 273 milioni di euro
gds.it
Erano soldi destinati all'occupazione e a progetti di sviluppo
Capitan Gioia al Centro Tau per parlare di Diritti dell'infanzia, Educazione al…
Capitan Gioia al Centro Tau per parlare di Diritti dell'infanzia, Educazione alla Pace ed accoglienza di bambini in fuga da paesi in guerra. Presentato il bellissimo documentario "Bambini in fuga" prodotto dalla La Scuola Di Pace con musiche del nostro carissimo amico Andrea Camerini delle Nuove Tribù Zulu.
READ MOREBacheca Facebook di Centro TAU 2015-04-19 11:51:56
La Carovana della Gioia a Palermo
La Carovana della Gioia – Il Bambino che veniva dal Maresarà a Palermo dal 18 al 23 Aprile 2015Con la collaborazione di diverse associazioni, scuole e realtà cittadine, centri culturali, comunità d'accoglienza, cittadini, poeti, artisti, illustratori e clown umanitari…
READ MORE