Notice: register_sidebar è stato richiamato in maniera scorretta. Nessun id è stato impostato nell'array degli argomenti per la sidebar "Calendario". Si utilizzerà il valore predefinito "sidebar-5". Impostare manualmente id a "sidebar-5" per nascondere questo avvertimento e mantenere il contenuto attuale della barra laterale. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.2.0.) in /var/www/vhosts/mediatau.it/httpdocs/wp-includes/functions.php on line 5167
Inventare Insieme (onlus) | Periferie e Sviluppo

FORGOT YOUR DETAILS?

Periferie e Sviluppo

Il nostro obiettivo da più di trent’anni è quello di costruire una comunità educante, in periferie urbane come i quartieri Zisa e Noce. Grazie al Centro tau siamo riusciti a coinvolgere tanti giovani per costruire insieme a loro e per loro “futuri alternativi”.

Grazie al nostro impegno nessuno si sente escluso in un quartiere socialmente ed economicamente svantaggiato come quello della Zisa di Palermo. L’educazione, la formazione, lo sviluppo della creatività sono mezzi potenti per attuare l’inclusione sociale e creare sviluppo. Offriamo ai giovani del quartiere tutti i mezzi necessari sia strumentali (sala computer, mediateca, ludoteca, sala cinema e registrazione musicale ecc.) sia educativi grazie ai nostri formatori esperti e sia di sviluppo lavorativo grazie alle partnership con enti e istituzioni pubbliche e private.

Da gennaio 2019 la Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni è diventata realtà, si tratta di un progetto selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Visita la pagina del progetto

tasto-segui

.

TOP