La cooperativa sociale Al Azis ricerca personale per il profilo di Orientatore/Tutor da impegnare nei progetti gestiti dalla cooperativa e nello specifico:
- Progetto “Centro Tau 2020” e Progetto “Comunità Educante Evoluta Zisa Danisinni”
- Progetto P.O. FSE “Sicilia 2020” Avviso 10/2016 “RISE Giovani Adulti” e Avviso 19/2018 “VerdAttivo”
- Progetti di Orientamento e di Inclusione Socio lavorativa
La ricerca di personale si intende rivolta ad ambo i sessi e a persone di tutte le età e nazionalità ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. La tipologia contrattuale di lavoro prevista è quella di Dipendente a Tempo Determinato.
TITOLO DI STUDIO E REQUISITI RICHIESTI
- Laurea magistrale in Psicologia o in tecniche Psicologiche
- Laurea magistrale in Pedagogia o in Scienze dell’Educazione del vecchio ordinamento o nelle nuove classi: LM‐50, LM‐57, LM‐85 o LM‐93.
E’ richiesta inoltre comprovata esperienza professionale di almeno un anno in servizi socio-educativi e/o di formazione professionale e/o di orientamento (anche nel Servizio Civile).
Requisiti preferenziali
Viene richiesta comprovata esperienza lavorativa pluriennale prestata come orientatore/tutor in attività rivolte ad adolescenti, giovani, e adulti (anche di servizio civile).
Sarà tenuta in considerazione in termini di priorità l’iscrizione all’albo dei formatori di cui alla L.R. 24/1976 e s.m.i.
Le esperienze vanno attestate attraverso attestazione da parte del datore di lavoro o dell’ente ospitante specificando il periodo, la tipologia di contratto e la mansione.
MODALITA’ DI CANDIDATURA
Le persone interessate ed in possesso dei requisiti richiesti potranno candidarsi inviando all’indirizzo email alazis@pec.mediatau.it la domanda di partecipazione ed allegando i seguenti documenti:
- curriculum vitae in formato europeo comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, sottoscritto dal candidato;
- copia del documento di riconoscimento e del codice fiscale in corso di validità;
- autocertificazione relativa alla veridicità delle informazioni rese ai sensi e per gli effetti del DPR n. 445/2000, sottoscritta in forma autografa.
È prevista la possibilità di candidarsi per uno o più profili professionali indicando la scelta nella domanda di partecipazione.
La documentazione sopra indicata dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 26 agosto 2020. Nell’oggetto dell’e-mail dovrà essere riportata la dicitura “Candidatura selezione orientatore/tutor”.
Del presente Bando viene dato avviso pubblico a partire dal 7 agosto 2020 mediante pubblicazione sui siti internet www.mediatau.it e sui siti della Regione Sicilia.
QUI PUOI SCARICARE I MODULI
⇓
AVVISO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CRITERI DI SELEZIONE
.