DETTAGLI DIMENTICATI?

TIROCINI FORMATIVI DI GARANZIA GIOVANI

/ / Giovani, home, Inclusione Socio-lavorativa, Inventare Insieme (onlus)

logo_internalSi informa che l’associazione “Inventare Insieme (onlus)” è stata accreditata dal Dipartimento Lavoro della Regione Siciliana tra i soggetti attuatori/promotori dei tirocini di Garanzia Giovani. L’attività prevista per gli enti attuatori/promotori è quella di promuovere i tirocini dei giovani che hanno aderito al Programma Garanzia Giovani e che sono stati “profilati” dal Centro per l’Impiego.

Pertanto, conclusa da parte dei CPI l’attività di Profilatura,  i giovani che ha chiesto di fare il tirocinio formativo possono scegliere il soggetto attuatore/promotore che seguirà gli adempimenti di attivazione del tirocinio e quindi, scelta dell’azienda ospitante, definizione della convenzione e del progetto formativo, richiesta di autorizzazione al CPI e avvio.

L’allegato A, compilato e firmato va consegnato dal ragazzo/a al Centro per l’Impiego di Palermo o inviato Via email (in questo caso il documento va inviato scannerizzato) al CPI all’indirizzo: SC42c00@regione.sicilia.it e per conoscenza anche all’Associazione “Inventare Insieme (Onlus)” all’indirizzo: centrotau.formalavoro@mediatau.it.

In allegato, oltre all’Allegato A si inviano anche le Linee guida regionali.

ALLEGATO A Scelta Inventare Insieme

Per informazioni potete rivolgervi al Centro TAU Tel. 0916523282 o 0916526394 o inviare una email all’indirizzo:  centrotau.formalavoro@mediatau.it.

Link al sito di Garanzia Giovani: http://www.garanziagiovani.gov.it/Pagine/Regione-Sicilia.aspx

TORNA SU