LONG LIST INVENTARE INSIEME (ETS)
L’Associazione “Inventare Insieme (ets)”
SI E’ DOTATA DI UN REGOLAMENTO CHE HA LO SCOPO DI ISTITUIRE E GESTIRE UNA “LONG LIST” DI ESPERTI ESTERNI
La “Long List” è finalizzata alla selezione di figure professionali da impiegare per la gestione di progetti finanziati all’Associazione attraverso finanziamenti Pubblici a valere sulle misure previste da Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR), PON Metro, PN Metro Plus e Citta Medie Sud 2021-2027, PON Inclusione, Fondo Povertà, Fondo Povertà Estrema, FSE+ Regione Sicilia ed eventuali altri Fondi Comunitari, Nazionali o Regionali
La “long list” è strutturata per Profili Professionali e verrà utilizzata in rapporto alle esigenze relative alla gestione di progetti e servizi.
Alla Long List possono attingere, laddove necessario, altre organizzazioni con le quali l’Associazione ha rapporti di cogestione di progetti finanziati con Fondi Pubblici, in partenariato, ATI o ATS .
I profili professionali inseriti nella Long List e le caratteristiche richieste sono:
- Psicologi: Laurea in Psicologia, iscrizione all’Albo (LM. 51);
- Assistenti sociali: Laurea in Scienze del servizio sociale, iscrizione all’Albo (L. 39, LM. 87);
- Pedagogisti: Laurea in Scienze pedagogiche (LM. 50, LM.57, LM. 85, LM. 93);
- Educatori: Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (L. 19) o titoli previsti dalla Legge 27/12/2017 n. 205, comma 594 e seguenti.
- Mediatori culturali: iscritti all’elenco regionale (Art. 13 Legge regionale n. 20 del 29 luglio 2021 “Legge regionale per l’accoglienza e l’inclusione”);
- Animatori socioeducativi: con esperienza in attività di animazione e conduzione di laboratori artistici, musicali, sportivi, mediaeducativi, videofotografici, teatrali, inglese e di cittadinanza.
- Orientatori: con titoli idonei ed esperienza in servizi di orientamento.
- Esperto in gestione amministrativa e rendicontazione Progetti: Laurea triennale o magistrale in Economia o in Ingegneria gestionale, Management con esperienza nella gestione di programmi e progetti finanziati da fondi comunitari, nazionali e regionali.
- Esperto in Monitoraggio e Valutazione Progetti: Laurea triennale o magistrale con esperienza nella valutazione gestione di programmi e progetti finanziati da fondi comunitari, nazionali e regionali.
- Esperto in consulenza giuridica e legale, con particolare riguardo alla normativa ed all’azione delle PP.AA-: Laurea in Giurisprudenza, iscrizione all’albo degli avvocati, con esperienza nella gestione di programmi e progetti finanziati da fondi comunitari, nazionali e regionali.
I profili professionali possono essere integrati in funzione delle necessità dell’associazione.
ALLEGATI:
ALLEGATO A – DOMANDA DI AMMISSIONE
ALLEGATO B – DICHIARAZIONE REQUISITI

